anziano

  • anziano1
  • anziano2

 

L’età media si allunga sempre di più e questo a causa della civilizzazione: delle cure mediche e delle abitudini di vita e alimentari. Il nostro corpo però geneticamente è stato costruito per usurarsi già dopo i 30 anni. L’età che aumenta, dunque, associata alle sempre maggiori richieste funzionali delle persone non più giovanissime ha fatto esplodere negli ultimi anni la necessità di ricorrere alla sostituzione protesica a causa dell’usura articolare (artrosi) in particolare dell’anca e del ginocchio, ma anche della spalla e in misura minore del gomito.

Anche le patologia cronico degenerative della mano come la Sindrome del tunnel Carpale, le dita a scatto o la malattia di Dupuytren e le patologie deformanti delle dita dei piedi come l'alluce valgo (trattato con tecnica Mini Invasiva percutanea) e le dita in griffe sono problemi che spesso colgono i non più giovanissimi e che presso la nostra Unità Operativa trovano le risposte più moderna per la loro cura.
Di seguito troverete una serie di informazioni utili per orientarvi nel caso in cui un problema articolare vi impedisca di svolgere le vostre normali attività quotidiane. Vi saranno fornite anche spiegazioni sui tipi di trattamento chirurgico che vengono effettuati dalla nostra equipe di Chirurghi esperti nel settore.

 

Link Utili

  • spalla anziano ico 2
    Spalla
  • anca anziano ico 2
    Anca
  • ginocchio anziano 2
    Ginocchio